Home dal Territorio Centri per l’impiego di Brindisi e provincia: 35 annunci di lavoro e 80 figure ricercate sul portale regionale “LavoroXTe”

Centri per l’impiego di Brindisi e provincia: 35 annunci di lavoro e 80 figure ricercate sul portale regionale “LavoroXTe”

da redazione_1
0 commento

Brindisi, 26 gennaio 2026 – Un mercato del lavoro dinamico e articolato emerge dal 3° report settimanale elaborato dall’Ambito territoriale di Brindisi di ARPAL Puglia. Il documento, consultabile online, fotografa anche questa settimana un panorama ricco di opportunità per chi è in cerca di occupazione: sono infatti 35 gli annunci attivi, per un totale di 80 posti di lavoro distribuiti nei diversi settori produttivi del territorio.

A trainare la domanda occupazionale è il comparto del commercio, che concentra 25 figure ricercate. Segue il settore industria e metalmeccanica, con 21 risorse richieste, mentre al terzo posto si colloca l’edilizia, con 10 posizioni aperte. Al quarto posto figurano a pari merito il turismo e la ristorazione e il settore sanitario, entrambi con sei figure ricercate.

Completano il quadro il settore dei trasporti con tre posizioni aperte, l’informatica con tre risorse richieste e l’ambito amministrativo-contabile con due figure ricercate. Si registra infine una posizione nel comparto alimentari e una nei servizi alla persona.

Nel report trovano spazio anche opportunità riservate alle categorie protette, con una posizione dedicata agli iscritti ex art. 18 e una riservata a persone con disabilità, ai sensi della legge 68/99.

Non mancano, inoltre, le proposte di lavoro e formazione all’estero, promosse attraverso la rete EURES, che sostiene la mobilità professionale a livello europeo. Sempre aggiornata anche la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, affiancata dalle opportunità offerte dai programmi Garanzia Giovani e NEET.

ARPAL Puglia ricorda che tutte le offerte, rivolte a entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale “LavoroxTe Puglia”, dal quale è possibile candidarsi direttamente tramite SPID. Si consiglia inoltre di consultare con regolarità la pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia”, utile per restare aggiornati sugli annunci attivi e sugli eventi dedicati alla ricerca e all’orientamento al lavoro organizzati sul territorio.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul portale SINTESI Brindisi e sui profili Google dei singoli Centri per l’Impiego. Per supporto e assistenza, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori ARPAL Puglia dei Centri per l’Impiego di Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND