Il presidente del Circolo Tennis di Latiano, Fernando Miglietta, ha annunciato sui social media un ambizioso piano di investimento che mira a trasformare il circolo in un vero e proprio motore delle attività sportive e una leva per l’economia locale.
Il progetto prevede la costruzione di un quarto campo da tennis in terra battuta, la rigenerazione degli spogliatoi, l’installazione di una piscina all’aperto per l’estate, la creazione di un campo da pickleball, la costruzione di un quinto campo da tennis in cemento e la realizzazione di un deposito.
“Nel 2025, ospiteremo i campionati Italiani, attirando 200 giocatori accompagnati dai loro allenatori. Latiano sarà invasa dal turismo sportivo, e dobbiamo organizzarci per tempo e fare sistema”, ha dichiarato Miglietta”.
Questo importante investimento non solo migliorerà le infrastrutture del circolo, ma avrà anche un impatto significativo sull’economia locale. Con l’arrivo dei campionati Italiani, la città di Latiano vedrà un aumento considerevole del turismo, che porterà benefici a ristoranti e altre attività commerciali della zona.