Lo fa sapere il sindaco di Latiano (BR) Mino Maiorano: Oggi abbiamo benedetto la nuova area cimiteriale che per la sua imponente estensione permetterà di edificare cappelle e di tumulare a terra per i prossimi 20/30 anni. Nell’ampliato cimitero vi è, altresì, un’area destinata alla tumulazione di cittadini di fede musulmana che risiedono nel nostro paese.
Latiano e’ il terzo comune in tutta la regione a Puglia, dopo Bari e Gioia del Colle, che ha un campo cimiteriale per cittadini di fede musulmana; anche con tale opera Latiano si conferma essere una comunità solidale, accogliente e includente.
Ringrazio il Presidente del Consiglio dott. Gabriele Argentieri, tutti gli assessori, in particolare il dott. Baldari Massimiliano con delega ai servizi cimiteriali e tutti i consiglieri comunali per l’utile collaborazione prestata al raggiungimento dell’importante opera per la nostra comunità.
Ringrazio l’architetto Martucci, responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del nostro comune, per aver organizzato e seguito magistralmente i lavori.
Con la piantumazione di altri alberi e con l’esecuzione di ulteriori residuali interventi “tutto sarà compiuto”.