Alessandro Cavallo nella Scuola di Amici


Il giovane ballerino di Latiano, Alessandro Cavallo, ha conquistato un banco nel talent show più famoso d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Ieri, sabato 9 gennaio, si è presentato davanti alla commissione di ballo di Amici composta da Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ( collegata da casa perchè positiva al Covid) e Veronica Peparini, per sfidare Riccardo colpito da un provevdimento disciplinare. I due ragazzi hanno eseguito due coreografie a testa ma il giovane latianese ha ottenuto il favore della giuria entrando nella Scuola.

Alessandro Cavallo nasce a Brindisi nel 2000 e inizia presto a studiare danza nella sua città presso l’Accademia Tersicore.

Si diploma presso la Fondazione Marika Besobrasova ed è poi ammesso al 7° corso dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. In Accademia studia tecnica classica, repertorio e danza contemporanea.

Giovanissimo, nel 2015, è scelto come stagista per due mesi all’ Opera di Bordeaux e nel 2016 vince una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona.

Nel 2016, con l’Accademia del Teatro alla Scala, interpreta il ruolo principale del Principe nella Cenerentola con le coreografie di Frederic Olivierì, per una tournée in prestigiosi teatri come il Carlo Felice di Genova, il Piccolo Strehler di Milano, e nel 2017 nel Teatro alla Scala di Milano.

Nel settembre 2019 entra nell’organico del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti, danzando presto ruoli solistici e principali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *