
“Ho scelto di candidarmi come consigliere regionale nella lista UDC-NuovoPsi a sostegno di Raffaele Fitto – spiega Christian Roma- innanzitutto per rappresentare i valori in cui ho sempre creduto che sono quelli popolari e riformisti, lontani da estremismi e sovranismi, ma soprattutto per contribuire con umiltà a un cambiamento necessario per il bene della Puglia, della provincia di Brindisi e anche delle due città dove vivo e opero Ceglie Messapica e Latiano.
Cinque anni di governo Emiliano hanno arrecato gravi danni alla nostra agricoltura, alla Sanita e all’Ambiente.
Basti pensare ai tanti errori nella gestione della Xylella, ai fondi comunitari non spesi, al centro risvegli di Ceglie mai realizzato malgrado i fondi nel cassetto e alla pessima gestione della questione ILVA, tematica non trascurabile viste le centinaia di lavoratori della nostra provincia e la vicinanza geografica alla centrale stessa.
Con Fitto la Puglia può rinascere ed avere una nuova classe dirigente senza trasformismi e soprattutto ponendo fine al ruolo di Cenerentola o ultima della classe in cui Emiliano ha relegato la nostra provincia.
Con Fitto e la lista UDC-Nuovo Psi intendiamo ridare vita al buongoverno, alla meritocrazia, a una politica etica partendo dal basso e dall’ascolto dei cittadini”.