Home Politica Coalizione Ruggiero: “Sugli aiuti alle famiglie il Comune non ci ha ascoltati”

Coalizione Ruggiero: “Sugli aiuti alle famiglie il Comune non ci ha ascoltati”

da Redazione
0 commento 70 visite

Riceviamo e pubblichiamo dalla coalizione di Claudio Ruggiero: Avevamo chiesto al Comune di devolvere i soldi degli addobbi natalizi alle famiglie in difficoltà, sostenendo così chi ha bisogno di aiuto.
Pensavamo che destinare le somme delle luminarie alle famiglie e ai negozianti in difficoltà fosse più in linea con lo spirito natalizio di questo anno drammatico e maledetto.
Avevamo chiesto alla Amministrazione comunale di rinunciare per quest’anno ad addobbare piazze e strade del paese per creare un ulteriore fondo di solidarietà per i concittadini che, travolti dalla seconda ondata della pandemia, hanno difficoltà ad acquistare i beni di prima necessità o a fare un piccolo regalo per i loro bambini.
Avevamo proposto di distribuire alle famiglie dei buoni spesa da utilizzare nei negozi di Latiano, creando un circuito virtuoso di solidarietà e di fratellanza.
Siamo convinti che avremmo respirato sopratutto uno spirito comunitario e che questa iniziativa sarebbe stata di conforto per quanti sono più in difficoltà.
Se Natale ha un valore, è quello della solidarietà verso chi è più debole.
La nostra era una luce di speranza nei mesi bui che stiamo vivendo e che speriamo di lasciarci presto alle spalle, era un messaggio di incoraggiamento ai cittadini e agli esercizi commerciali per contrastare le difficoltà e le restrizioni connesse alla pandemia.
Prendiamo atto, con rammarico, del rifiuto della Amministrazione comunale, della sua insensibilità verso la nostra proposta e della mancanza di coraggio dovuta evidentemente alla necessità di mantenere alcuni equilibri interni già precari.
Mesagne e Francavilla Fontana sono da giorni su giornali e televisioni nazionali, con l’effetto di ottenere davvero promozione territoriale, concetto che a Latiano si vuol far passare forzando la spesa sulle luminarie, in un anno di pandemia, senza che ci sia neanche la certezza che ci si potrà spostare tra comuni. In questi giorni abbiamo potuto constatare che in tanti la pensano come noi, che per un anno, per questo particolare anno, si sarebbe potuto rinunciare alle luminarie a fronte di un intervento concreto. Purtroppo, per la miopia di qualcuno si è persa l’ennesima grande occasione per dimostrare che la politica se vuole può essere realmente vicina ai bisogni ed alle necessità di una comunità

Coalizione Claudio Ruggiero

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND