Home Attualità COOP. L’AGRICOLA LATIANESE: RICONFERMATO SCHIENA PRESIDENTE, ARGENTIERI SUO VICE

COOP. L’AGRICOLA LATIANESE: RICONFERMATO SCHIENA PRESIDENTE, ARGENTIERI SUO VICE

da Redazione
0 commento 78 visite

I soci della Coop. L’Agricola Latianese, riuniti in assemblea, hanno confermato per il nuovo triennio il Consiglio di Amministrazione uscente, nel segno di una continuità e riconoscendo i risultati più che positivi fatti registrare negli anni scorsi.

I consiglieri componenti del direttivo hanno poi riconfermato presidente Giuseppe Schiena, individuando questa volta nel ruolo di vicepresidente Claudio Argentieri.

Ringrazio i consiglieri per la fiducia riposta, ancora una volta, nella mia persona – ha dichiarato Giuseppe Schiena – è un segno di stima e di fiducia nei miei confronti che spero di poter ricambiare nel migliore dei modi. Allo stesso modo all’unanimità è stato individuato Claudio Argentieri quale vicepresidente, una scelta perseguita nel segno della competenza ma anche in chiave futura, puntando a un rinnovamento della compagine direttiva della nostra cooperativa e cominciando a mettere le basi per gli anni a venire”.

Il neo vicepresidente Claudio Argentieri: “Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia, con la consapevolezza che ci attende un triennio impegnativo, nel quale saremo chiamati a fronteggiare i problemi derivanti dall’infezione di Xylella e dare un futuro a un settore ormai a forte rischio. Al contempo è nostra ferma volontà attrarre giovani volenterosi, avvicinandoli a questa importante azienda e costruendo insieme il futuro dell’agricoltura locale accanto a chi ha traghettato questa cooperativa nel nuovo millennio”.

Gli altri componenti del consiglio di amministrazione sono: Antonio De Fazio, Domenico Errico, Vincenzo Gagliani, Teodoro Muscio, Maurizio Negri, Antonio Peluso e Salvatore Ribezzi.

La coop. L’Agricola Latianese, fondata nel 1960, riunisce oltre 1.200 soci provenienti da Latiano nonché da alcuni centri limitrofi tra cui Francavilla Fontana, Oria, Torre Santa Susanna, Erchie, San Michele Salentino e Mesagne. I soci conferiscono uva e olive, che trasformati con sapienza producono rinomati vini ma anche un ottimo olio extravergine di oliva, prodotti commercializzati in tutta Italia.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND