Il peggiorare della situazione sanitaria ha portato l’Associazione di Volontariato latianese a prendere in considerazione di riattivare lo sportello SOCIAL POINT. Il Social Point Karibuni è un progetto che offre alla comunità locale un “luogo” presso il quale è possibile ottenere gratuitamente informazioni personalizzate, in relazione a specifiche esigenze, consulenze sociali e, se necessario, aiuto.
A Marzo scorso l’associazione ha offerto lo sportello gratuito di ascolto, sostegno, assistenza, informazione e consulenza sul CODIV-19, lanciato a livello nazionale da C.S.IN. Onlus ed E.N.A.C., inoltre non ha fatto mancare il sostegno agli indigenti della popolazione.
Alla luce della situazione attuale – commenta Giuseppina Baldari, presidente dell’Associazione – stiamo valutando la ri-attivazione dello sportello nelle prossime settimane nel caso in cui si renderà necessario il nostro contributo nella nostra comunità, in particolar modo alle fasce più deboli. Pertanto ci confronteremo con gli enti e istituzioni preposte per operare nel miglior modo possibile.
Ufficio Stampa Karibuni
Associazione.karibuni@gmail.com