
Il consigliere regionale del PD Fabiano Amati ha scrjtto: “Un’idea da concretizzare subito: un Ospedale di Comunità anche a Latiano.
Si può realizzare in una struttura storica della città e già completamente ristrutturata, ovvero nel “Pio istituto Caterina Scazzeri”.
Dopo il sopralluogo di questa mattina, è l’idea che mi sento di sostenere in collaborazione con il Sindaco e il Presidente del Consiglio comunale, per dare anche agli abitanti di Latiano un importante presidio territoriale di assistenza come quello istituito da poco a Cisternino e in via di apertura a San Pancrazio Salentino.
Questo immobile bellissimo ha tutti i requisiti strutturali e gli spazi per poter avviare il procedimento di istituzione di un Ospedale di Comunità, avviando nei tempi più brevi possibili i lavori per l’adeguamento degli spazi. Un’idea compatibile e in coerenza con il programma della ASL Brindisi sull’assistenza territoriale da poter partire nel giro di qualche mese così da arricchire l’ampio ventaglio di strutture presenti in tutta la provincia di #Brindisi.



