Home Primo Piano Il circolo tennis Latiano è nella storia sportiva della città – FOTO

Il circolo tennis Latiano è nella storia sportiva della città – FOTO

da Redazione
0 commento 169 visite

Con la vittoria per 2-1 sui campi dello Sc San Severo, il Circolo tennis di Latiano porta in serie C un’altra squadra. Il Ct latiano è già presente, infatti, nel campionato di serie C da 5 anni con la squadra “A” ed al momento è in lotta per una storica promozione in serie B.

Tornando alla gara di oggi, il Ct Latiano partiva con il favore dei pronostici sopratutto dopo la vittoria per 3-1 di domenica scorsa sui propri campi. Non è stato tutto semplice come poteva apparire viste le condizioni atmosferiche, 39 gradi ed una percentuale di umidità altissima. A rendere la situazione ancora più complicata era ovviamente il fattore casa e gli spalti gremiti. Come sempre però anche il Ct Latiano si difendeva bene sugli spalti vista una nutrita delegazione di tifosi partiti da Latiano.

Dopo i primi 2 singolari il risultato era in parità considerando la sconfitta di GIUSEPPE URSO che purtroppo non era in condizioni fisiche ottimali per contrastate il forte Valerio Espedito. Nell’altro singolare invece GIUSEPPE GALLONE lasciava pochi game al maestro Fabio Marasco se lie in un incontro combattuto, confermando i favori del pronostico. A questo punto mancava solo un punto per la promozione in serie C, punto che arriva puntualmente dopo una soffertissima partita da GIANMARCO CAFORIO.

Perso il primo set è stato bravo a ribaltare la partita che si stava incanalando in una brutta situazione vincendo il secondo set e long tie-break del terzo set. Una squadra costruita senza ambizioni ma con la consapevolezza di potersi divertire e provare ad arrivare in alto. In alto ci è arrivata ed è anche andata oltre. Un gruppo splendido, che ha potuto contare sulle basi solide dei veterani GALLONE, URSO, PIERGIOVANNI ed un innesto giovane, un ragazzo sul quale il circolo punta molto, tanto da avergli affidato la responsabilità di portare il punto decisivo per la conquista della serie C. Un punto che GIANMARCO CAFORIO si è sudato, conquistato, meritato.

Una squadra che ha conquistato un posto in un campionato così prestigioso con 2 suoi maestri, con un socio agonista accanito, con un ragazzo che ha creduto nel circolo tennis Latiano il quale ha ricambiato la fiducia. Un circolo che crede e getta le basi sui propri ragazzi e per i propri ragazzi. Un piccolo circolo di provincia che ad oggi ha 2 squadre in serie C, un traguardo che in pochi posso vantare. Anche se siamo convinti che non sia un traguardo ma solo il primo di tanti obiettivi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND