La condotta AqP. che serve il tratto urbano Via De Virgilis – Via Cavour risulterrbbe essere, da anni, assolutamente insufficiente ed inidonea all’uso contrattualmente convenuto, effetti che si accentuerebbero in occasione delle precipitazioni meteoriche con il risultato della fuoriuscita di liquami e di liquidi fognari dai tombini. Sulla questione, la coalizione Claudio Ruggiero ha presentato nell’ultima seduta consiliare, una mozione approvata dal consiglio.
“Un problema che arreca gravi disagi ai cittadini residenti ed alle attività commerciali che in quelle zone operano, nonché problemi di igiene pubblica” si legge nel comunicato stampa.
“Appare evidente che tale situazione genera un tributo ingiusto a fronte di una controprestazione dell’ente aqp non all’altezza.
Sono anni, che le amministrazioni che si sono susseguite, hanno avuto interlocuzioni con i tecnici dell’AqP. e negli anni tutti gli inteventi che come amministrazione bisognava intraprendere sono stati realizzati.
Ora sta all’AqP. adempiere alle opere di propria pertinenza”.
Con la mozione è stato chiesto di impegnare l’ammistrazione a costituire in mora l’ente AqP. assegnando allo stesso tempi stretti quanto perentori di adempimento per le opere di propria spettanza ed in ipotesi del perdurante della situazione di inadempimento, di citare in giudizio la stessa per l’adempimento coatto delle opere di sua pertinenza e per il risarcimento del danno di immagine patito dalla città.