Home Primo Piano La Fera – Bibliopride Settimana Nazionale delle Biblioteche

La Fera – Bibliopride Settimana Nazionale delle Biblioteche

da Redazione
0 commento 59 visite

A Latiano, negli eventi de La Fera si celebra il Bigliopride Settimana Nazionale delle Biblioteche e sarà dedicata al Progetto “Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” di cui il Comune di Latiano è capofila regionale.

Lunedì 26 settembre, alle ore 10,00, nell’atrio della Biblioteca Innovativa di Comunità gli studenti del Liceo delle Scienze Umane, parteciperanno ad una manifestazione ricca di informazioni sull’esperienza “Mamma Lingua”, durante la quale si susseguiranno letture in lingua madre a cura delle lettrici volontarie, ed un laboratorio esperienziale, nel quale diventeranno protagonisti gli stessi studenti.

Martedì 27 settembre, dalle ore 17:00, presso il Centro Polivalente “Graziano Zizzi”, si terrà MANI IN PASTA in versione Marocco. L’Associazione marocchina El Nassr realizzerà un laboratorio culinario di prodotti tipici marocchini a cui tutti potranno partecipare per imparare la preparazione del 𝘮𝘴𝘦𝘮𝘦𝘯una particolare e gustosa sfoglia salata, conosciuto anche come pane marocchino, e del 𝘤𝘩𝘦𝘣𝘢𝘬ì𝘢, un dolce molto simile alle nostre “carteddhate”; mentre il gruppo di lettrici volontarie di Mamma Lingua terrà un laboratorio di lettura sul prato con i piccoli amanti delle storie. Evento inserito nel calendario de La Fera, a cura dall’Amministrazione Comunale di Latiano.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND