Home dal Comune LA FERA – PREMIO CITTA’ DI LATIANO

LA FERA – PREMIO CITTA’ DI LATIANO

da Redazione
0 commento 644 visite

Tradizione, cultura, gusto ma anche giusto riconoscimento per l’impegno volto alla crescita e alla promozione del territorio. Da qualche anno a questa parte, l’appuntamento con La Fera è diventato l’occasione per conferire il giusto riconoscimento ad aziende e personalità che si sono distinte per il loro operato.

L’appuntamento è in programma sabato 1 ottobre alle 20:30 in Piazza Umberto Primo. A ritirare il Premio Città di Latiano dalle mani del Sindaco Cosimo Maiorano e dell’Assessore alle Attività Produttive Mauro Vitale sarà l’azienda Il Messape fondata nel 2016 da Giovanni Guarini e Roberto Erwin Caforio. I due giovani, insieme ad altri collaboratori, nella consapevolezza dei rischi ambientali del nostro pianeta, hanno sviluppato un modello di apicoltura sostenibile privilegiando tecniche apistiche orientate al massimo benessere delle api e del territorio.

Il Messape promuove e sviluppa la pratica dell’apicoltura, attraverso un approccio innovativo, coinvolgendo le comunità locali per creare “spazi a misura d’ape”.

Nella serata della vigilia de la Fera un riconoscimento di particolare merito anche per Donato Valente; cegliese, già Consigliere generale della Fondazione Fiera Internazionale di Milano è stato nominato Membro del Comitato esecutivo dello stesso ente per il triennio 2022/2024.

Nomine di prestigio per Valente, considerato che la Fondazione Fiera Milano ha trainato, negli anni, il sistema industriale del nostro paese, diffondendo il Made in Italy nel mondo.
Giovanni Palazzo invece verrà premiato in rappresentanza di tutti gli emigrati latianesi.

Palazzo, porta in giro per il mondo l’amore per la sua terra anche attraverso una ricchissima collezione filatelica che abbraccia le emissioni italiane dallo sbarco alleato in Sicilia del 1943 fino alle emissioni della Repubblica Italiana del 1961.

Condurrà la serata Betty schiavone, Direttore Artistico di Idea Radio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND