Home Primo Piano Latiano: Funketti Allucinogeni  a Piazza Operaia per “Dinner Events”

Latiano: Funketti Allucinogeni  a Piazza Operaia per “Dinner Events”

da Redazione
0 commento 174 visite

“Dinner Events” è il titolo del calendario di eventi organizzato da Piazza Operaia in piazza Bartolo Longo a Latiano. Ottima musica dal vivo, divertimento e deliziosi piatti sono gli ingredienti essenziali degli appuntamenti che accompagneranno gli spettatori nelle serate del mese di Maggio. Venerdì 26 Maggio appuntamento con  i Funketti Allucinogeni.

Il gruppo musicale è formato da quattro bravissimi musicisti. Difficile delineare le sonorità e il genere d’impianto del progetto. Ogni brano presenta sfumature e influenze di ogni membro della band: il groove di Matteo Spinelli (batteria), il rap e le contaminazioni di musica elettronica di Piergiulio Palmisano (chitarra), la psichedelia e la costante ricerca dei suoni di Gabriele Cavallo (voce e tastiere), la forza di Riccardo Cavallo (basso).

Sin da subito questi forti contrasti hanno spinto il quartetto a sperimentare, a cercare di esprimersi nel modo più originale possibile. I loro concerti sono ognuno diverso dagli altri, proprio perché anche gli inediti, che hanno una struttura precisa, presentano momenti di improvvisazione e catarsi. Unire il vecchio al nuovo è la missione che portano avanti: non è poi così banale come sembra.

– Nel 2014 vincono il primo premio e il premio originalità del Brain Music Contest al Salento Fun Park di Mesagne;
– Nel dicembre 2015 partecipano al New Sounds Music Contest, vincendo il primo premio e avendo la possibilità di suonare sul palco della Focara Festival di Novoli il 16 gennaio 2016. In questa occasione condividono il palco con artisti come James Senese e i Napoli Centrale, Subsonica, Mad Professor;
– In questi anni non sono mancati gli openings ad artisti come: Colle der Fomento e Bundamove e Nando Popu nel 2016, General Levy nel 2017;
– Nel 2017 suonano sul palco dello Yeahjasi all’ ex Fadda di San Vito dei Normanni esibendosi prima di Giorgio Canali e Marina Rei.
-Nel 2019 vincono il Wau Contest premiati da Max Casacci dei Subsonica, partecipando al SEI festival a Corigliano d’Otranto; nello stesso anno partecipano al Rock in Day a San Vito dei Normanni aprendo ai Punkreas.

Il primo vero e proprio risultato di questa fusione è l’EP “Ombre”, rilasciato nel Dicembre del 2018 in collaborazione con XO la factory, Cabezon ed Elephant Music. Durante questo periodo inizia la collaborazione con XO, inoltre, si occupa del management e del booking della band accompagnandoli in tour in tutta Italia per la promozione di questo primo lavoro discografico. Nel 2022 è uscito l’album dal titolo ‘Ombre’ prodotto da Trulletto Records. Info e prenotazioni (tavoli) al 366 22 60 520.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND