Home Politica Le ragioni di una scelta – di Tommaso Cavallo

Le ragioni di una scelta – di Tommaso Cavallo

da Redazione
0 commento 133 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Restituire decoro e dignità alla città, farla sentire di nuovo consapevole e orgogliosa.
Una città che torni PROTAGONISTA che sia in grado di dare ai suoi ragazzi, oramai sfiduciati e in preda all’insicurezza personale e sociale, la possibilità di realizzarsi qui dove ci sono i loro affetti, i loro ricordi più cari, i loro sogni.
Con questo spirito è nato il mio impegno civile e politico dieci anni fa.
Con questo spirito rinnovo il mio impegno. Un impegno per l’innovazione, per il futuro, per la sfida ai conservatorismi che paralizzano Latiano e la inchiodano al passato.
Un impegno che si è concretizzato dando corpo e anima alla lista LATIANO PROTAGONISTA, un progetto condiviso con uomini e donne capaci, determinati, tenaci, orgogliosi che hanno voglia di rispondere alle domande di quei latianesi che credono nei valori del talento, del merito, delle pari opportunità, che sentono di voler fare qualcosa per la città, per i loro figli, per l’avvenire di tutti noi.
Lo facciamo accanto a CLAUDIO RUGGIERO, un candidato Sindaco che rappresenta quella gamma di valori e quelle idealità alte e nobili che possono traghettare Latiano fuori da questo pantano, per darle finalmente un approdo di sviluppo economico/produttivo e di crescita sociale e culturale di cui ha assoluto bisogno.
Il rilancio di Latiano dipende, in massima parte, dalla capacità di dare risposte concrete alle domande dei cittadini, ai loro bisogni e alle loro necessità reali, di sostenere chi si impegna nel volontariato e nello sport, di stare accanto a quel gran numero di imprese (e micro-imprese) capaci di creare occupazione e sviluppo, di sostenere il commercio e l’artigianato, di incentivare con forza il settore dell’edilizia, di tutelare e proteggere il comparto agricolo devastato dalla xylella.
La città è stanca di scontri feroci e di veleni, di polemiche che diventano insulto, di una politica che relega i problemi reali in un angolo.
La politica può essere diversa.
Deve essere diversa. Non c’è niente che impedisca la costruzione di un modo di intendere i rapporti fondati sulla civiltà, sull’ascolto, sul dialogo e sull’incontro.
Non posso che prendere atto, con grande responsabilità e gratitudine, del consenso che si sta manifestando attorno al mio nome e a quello del candidato Sindaco CLAUDIO RUGGIERO caratterizzato da serietà, competenza, rettitudine morale, onestà e capacità amministrativa.
Considero tutto questo il risultato della generosità di tutti i nostri candidati, delle tantissime persone che ci supportano e forse anche il riconoscimento della nostra coerenza e della chiarezza della nostra proposta.
Una proposta che è basata sul rispetto reciproco, sul coraggio, sulla volontà – direi feroce – di riscattare Latiano, di farla tornare ad essere PROTAGONISTA sui tavoli provinciali, di intercettare finanziamenti pubblici che abbiano ricadute economiche ed occupazionali fondamentali per il tessuto produttivo e sociale del territorio.
Una proposta incarnata da CLAUDIO, riassunta dal suo carisma e dalla sua capacità di decidere e di guidarci.
Io sarò al suo fianco, con umiltà e spirito di servizio, candidandomi al Consiglio comunale e spendendomi con tutte le mie forze a suo sostegno ed è per questo che vi chiedo il voto: lo chiedo per me e per darmi la possibilità di rappresentarvi in Consiglio comunale. Lo chiedo per la mia lista e per CLAUDIO RUGGIERO Sindaco di Latiano.

VOI SIETE LA MIA FORZA E VI VOGLIO AL MIO FIANCO.
Il mio pensiero finale, ma certamente più importante, è rivolto al coraggio e alla passione delle persone che hanno voluto candidarsi nella mia lista, mostrando di voler andare oltre loro stessi con una disponibilità al dialogo e all’impegno che non ha precedenti nella storia delle mie esperienze pregresse
Non ho mai creduto che la politica fosse un territorio per vedere realizzate soltanto le proprie ambizioni personali. La politica non è una passeggiata solitaria in cui puoi scegliere i percorsi che più ti piacciono. È uno straordinario viaggio collettivo.
Allora, facciamolo insieme.
Grazie.

Tommaso Cavallo

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND