Home Cultura L’icona di Santa Margherita tra passato e presente

L’icona di Santa Margherita tra passato e presente

da Redazione
0 commento 13 visite

Cento lavori artistici di cento studenti coinvolti, ispirati alla figura della Santa Patrona, Margherita di Antiochia, esposti l’11, 12 e 22 luglio presso la Biblioteca dell’Appia.
𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟭 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 | 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬
Guidati dall’APS Gruppo Storico – Città di Latiano e dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo, le ragazze e i ragazzi hanno esplorato in profondità i temi legati alla storia e al culto di Santa Margherita.
L’attività, prevista nel progetto “Letture in cammino sulla via per l’UNESCO”, finanziato dal CEPELL al Comune di Latiano, ha consentito agli studenti di calarsi nel tempo dell’antica Roma e, tra qualche giorno, anche di vestire i panni di figuranti del popolo e personaggi romani, attraverso il loro coinvolgimento nel suggestivo Corteo Storico “La Ragazza di Antiochia”, che ogni anno attraversa la città di Latiano in occasione della festività della Santa Patrona.
Vedere come i nostri giovani interpretano e reinterpretano l’eredità di Santa Margherita attraverso varie tecniche artistiche, è toccante. La serata prevede la premiazione degli studenti e la consegna ai corsisti degli attestati di partecipazione al percorso formativo di “History telling” con l’Associazione “Amici della Biblioteca” di Latiano.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND