Home dal Comune Lunedì 25 aprile Consiglio comunale straordinario

Lunedì 25 aprile Consiglio comunale straordinario

da Redazione
0 commento 80 visite

Lunedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, è convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Latiano.
A partire dalle ore 16.30, i lavori consiliari si svolgeranno in piazza Umberto I alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose nonché dei consoli della Grecia, della Lituania, del Marocco e del Guatemala.
Oltre l’inno di Mameli sarà cantato – da cittadini ucraini attualmente ospitati a Latiano – l’inno nazionale ucraino. Argomenti all’ordine del giorno saranno la memoria della liberazione dell’Italia dal nazifascismo, la pace nel mondo e l’abolizione delle guerre come opzione necessaria per salvaguardare l’esistenza dell’umanità.
Dopo la discussione – alla quale prenderanno parte, oltre al Sindaco Mino Maiorano, ideatore dell’iniziativa, ed ai componenti della Pubblica Assise Cittadina latianese, molte delle anzidette autorità presenti ed anche alcuni rappresentanti del mondo della scuola – si procederà all’adozione di due atti deliberativi inerenti, rispettivamente, l’abolizione delle guerre come unica speranza per la salvaguardia dell’umanità ed il conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto.
Al termine dei lavori del Consiglio Comunale ci si sposterà in piazza Capitano d’Ippolito, dove sarà deposta e benedetta una corona di alloro presso il monumento dei caduti in guerra e si scoprirà una targa intitolata al milite ignoto.
Si concluderà con un momento musicale curato dagli artisti Aldo Gallone (tenore), Antonella Rubino (soprano) e Luciana Maddalena Devicienti (soprano).

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND