Home Primo Piano Mercoledì 13 luglio su Idea Radio c’è Chiara Civello

Mercoledì 13 luglio su Idea Radio c’è Chiara Civello

da Redazione
0 commento 116 visite

Mercoledì 13 luglio, su Idea Radio nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” in onda dalle 09:00 alle 13:00, sarà ospite Chiara Civello , in occasione del concerto che la vedrà protagonista in serata in Piazza Orsini a Mesagne. L’intervista sarà trasmessa anche in replica nella trasmissione pomeridiana “Live!” in onda dalle 15:00 alle 17:00.

L’Associazione RiCreAzione, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mesagne organizza mercoledì 13 luglio in Piazza Orsini Del Balzo il concerto di Chiara Civello. La cantautrice romana torna a Mesagne per il tour promozionale del suo ultimo lavoro: ChansonsChiara Civello e il produttore francese Marc Collin sono tornati insieme una seconda volta. Dopo Eclipse, presentano « Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards». Una tracklist di 12 brani classici dal 1945 al 1975 di autori francesi. Da Michel Legrand a Charles Aznavour, Charles Trénet, Édith Piaf, Jacques Brel o Gilbert Bécaud e Francis Lai.

Nomi conosciuti dagli amanti della musica francese, ma non necessariamente dal pubblico internazionale. E questa è la grande sorpresa di questo album. Queste canzoni hanno varcato i confini per oltre 70 anni senza alcun riferimento alla loro eredità francese. Con questa collezione passano dall’ombra alla luce. Chi potrebbe immaginare che Feelings, The Good Life o My Way siano stati tutti scritti da autori francesi? E che Frank Sinatra, Julio Inglesias, Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga, Luciano Pavarotti, Céline Dion, Dalida o Caetano Veloso abbiamo inciso questi capolavori, facendoli diventare a livello internazionale la colonna sonora della nostra vita.

La voce di Chiara Civello è intimista, mettendo spesso a nudo la sua anima.
La produzione è pura con il tocco di Marc Collin: un po’ retrò con una varietà di stili che vanno dal piano bar, nel senso nobile del termine (I Will Wait For You, My Way, The Good Life), swing (Petite Fleur), ritmi cubani (Feelings), batteria e beat con improvvisazioni vocali e al pianoforte (La Vie en Rose), soul (What Now My Love) e anche blaxploitation (Hier Encore).

Info Prevendite: al 338 90 44 095
www.eventbrite.it
Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile e tramite il dispositivo Alexa.  

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND