Home Politica Movimento politico Latiano Protagonista: “Qual è la reale situazione del campo sportivo comunale?”

Movimento politico Latiano Protagonista: “Qual è la reale situazione del campo sportivo comunale?”

da Redazione
0 commento 317 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Nei giorni scorsi, sulla bacheca Facebook del Consigliere comunale con delega allo Sport, sono comparse delle fotografie che immortalavano un bel po’ di ragazzi che si allenavano sul nuovo manto erboso in sintetico del campo sportivo comunale di Via Torre Santa Susanna.
Come tutti gli appassionati sanno, la nostra Città attende, da quasi 4 lunghi anni oramai, la fine dei lavori al Campo sportivo, la consegna degli stessi lavori e la possibilità, finalmente, dopo tutto questo tempo, di poter disputare le gare di campionato.
I tifosi latianesi ricordano che su quel glorioso campo si sono consumate nel corso dei decenni battaglie sportive memorabili e su cui sono state scritte pagine Indelebili del calcio latianese.
Gli interminabili lavori di rifacimento e di adeguamento lo ricordiamo, li stiamo pagando NOI contribuenti e cittadini, perché appaltati per mezzo di un MUTUO acceso presso Cassa Depositi e Prestiti dello Stato.
Un mutuo per il quale paghiamo interessi giorno dopo giorno. Un mutuo di MEZZO MILIONE DI EURO!
I cittadini devono sapere che quello stanziamento iniziale, lo ripetiamo di MEZZO MILIONE DI EURO, NON è bastato, tanto che la Giunta comunale ha dovuto impegnare più volte altre DECINE DI MIGLIAIA DI EURO del bilancio dell’ente Comune per ulteriori lavori di adeguamento avvenuti in queste ultime settimane.
Ad oggi, pertanto, dopo quasi 4 anni dall’inizio dei lavori di rifacimento del manto e di adeguamento delle strutture il nostro campo sportivo NON è ancora dotato di tribune in grado di ospitare i tantissimi appassionati e tifosi, né di impianto elettrico a norma di legge, né di tante altre necessità fondamentali per garantire il regolare svolgimento delle gare di campionato.
LATIANO ha una storia calcistica gloriosa, fondata su successi sportivi indimenticabili; ha una tifoseria tra le più calde e passionali di tutto il panorama calcistico regionale;
LATIANO ha una squadra che è costantemente tra le primissime posizioni in classifica nel campionato di Prima Categoria e che SARÀ COSTRETTA A GIOCARE ANCHE IL PROSSIMO CAMPIONATO SU ALTRI CAMPI E IN ALTRI PAESI, fra mille disagi per calciatori e tifosi.
ALTRO CHE FOTOGRAFIE RIDICOLE PER GETTARE FUMO NEGLI OCCHI DELLA GENTE, E PER TENTARE DI INGANNARE TIFOSI, APPASSIONATI E CITTADINI.
La nostra Città merita parole di verità, merita di sapere come stanno davvero le cose, merita di sapere se e quando i lavori termineranno, se e quando il campo verrà consegnato all’Us Latiano, UNA SOCIETÀ CHE FA SACRIFICI DA ANNI E CHE STA SUBENDO MORTIFICAZIONI E UMILIAZIONI FRANCAMENTE INTOLLERABILI, merita di sapere quanti soldi ancora servono per completare i lavori e come la Giunta comunale sta procedendo in tal senso ,merita di sapere se ci troviamo di fronte all’ennesimo interminabile cantiere aperto e mai chiuso.
Torniamo a chiedere, mesi dopo un altro comunicato stampa, che venga fatta definitivamente luce su questa incresciosa questione che si protrae all’infinito.
La città, le famiglie, i tifosi, la società, la squadra avranno le risposte che meritano stavolta?
O ci sarà l’ennesimo silenzio sprezzante e indifferente alle esigenze della comunità?

Movimento politico Latiano Protagonista

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND