Home Cultura Partecipa al concorso “La tradizione del Presepe”

Partecipa al concorso “La tradizione del Presepe”

da Redazione
0 commento 122 visite

“La tradizione del Presepe”. È questo il titolo che l’Enac di Brindisi ha voluto dare al Concorso Provinciale del Presepe giunto alla seconda edizione.
Il simbolo per eccellenza del Natale, caro a tutti, piccoli e grandi. Lo spirito del presepe è rimasto immutato da quella notte di Natale del 1223, quando San Francesco, nella cittadina laziale di Greccio, diede forma a quella che sarebbe diventata una tradizione italiana largamente diffusa e apprezzata, permeata non solo di fede, ma anche di cultura.
Il concorso provinciale, promosso dalla Delegazione di Brindisi dell’Ente Nazionale Attività Culturali, patrocinata dall’ Associazione Italiana Amici del Presepio di Roma e con la consulenza artistica del Gruppo Storico Città di Latiano, vuole infatti riaffermare il valore culturale e profondamente educativo della rappresentazione della Natività. Una rappresentazione che, a prescindere dall’appartenenza religiosa, richiama i fondamenti del nostro vivere comunitario e della nostra civiltà.
Il Concorso vuol essere poi anche un modo per premiare idee e creatività dei tantissimi appassionati che ogni anno realizzano artigianalmente presepi di piccole e grandi dimensioni, tradizionali e rivisitati, magari fatti con materiali semplici, ma preziosissimi per il lavoro e la passione che vi è alle spalle.
Partecipare è semplicissimo.

Dalle 00:00 del 2/12/21 alle 24:00 del 20/12/21
Invia una mail con:
Nome Cognome luogo di residenza.

5 foto del Presepe da diverse angolazioni.
Invia mail a 📧 gruppostorico.latiano@gmail.com

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND