Home Politica Ruggiero: “La cura del verde pubblico va programmata e attuata”

Ruggiero: “La cura del verde pubblico va programmata e attuata”

da Stefania Franciosa
0 commento 152 visite

“La pulizia e la cura delle aree verdi sono il biglietto da visita di una città e sono una delle ragioni che fanno di Latiano un luogo bello da vivere”. Lo dichiara il candidato sindaco Claudio Ruggiero parlando del decoro urbano.
“Fare Politica significa impegnarsi in prima persona per migliorare la vita quotidiana dei cittadini. Ciò si rende possibile lavorando con coerenza, capacità e coraggio. Latiano ha la fortuna di avere tanti parchi che risultano da alcuni anni assolutamente abbandonati, senza interventi di riqualificazioni ma anche senza la cura costante che gli stessi richiedono. Non basta certamente qualche pittura colorata da usare come fumo negli occhi per nascondere disinteresse e mancanza di programmazione. La cura del verde pubblico va programmata annualmente e attuata. Andranno riqualificate tutte le aree verdi ed i parchi compreso il parco del quartiere “Niara” completamente dimenticato dall’amministrazione uscente.
Cosi come saranno individuati gli interventi necessari, considerando gli elementi di arredo urbano, per consentire una mobilità pedonale sicura nel tratto di collegamento tra il centro cittadino e l’area cimiteriale. Stessa attenzione sarà rivolta alle altre periferie, a partire dal quartiere San Bernardo. La stessa programmazione ed attenzione sarà rivolta – conclude Ruggiero – con una lotta all’incuria dei lotti abbandonati all’interno della città e al mantenimento del massimo decoro dei nostri monumenti e palazzi storici”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND