Home Primo Piano SAN MARTINO, MUSEO E VINO

SAN MARTINO, MUSEO E VINO

da Redazione
0 commento 58 visite
Domenica 13 novembre a partire dalle ore 16 si terrà a Latiano, presso il Museo in via Santa Margherita 91, San Martino Museo e Vino. Un viaggio nella tradizione popolare che identifica il giorno di San Martino come quello della prima spillatura del vino novello. Il vino non sarà l’unico protagonista della serata, ma ad accompagnarlo ci saranno degustazioni di prodotti tipici, tra cui lu pizzu, le castagne, cibi a base di funghi, a cura del gruppo micologico latianese, e tanta buona musica con Valentina and the Mustards, quartetto electro-swing nato dai collaboratori dell’accademia musicale Nota Bene di Martina Franca.
La convivialità e la generosità a tavola celebrano le gesta di Martino di Tours, divenuto poi santo, che, in una notte gelida, donò metà del suo mantello a un mendicante. Durante la giornata, presso il museo sito in vis S. Margherita 91, ci saranno visite guidate, con animazione, e vari laboratori culinari e micologici.
L’evento è realizzato con il patrocinio dell’UNPLI Puglia e della città di Latiano, nell’ambito dei progetti Pro Loco finanziati dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione micologica A. Costantini di Latiano. L’ingresso è libero e gratuito.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND