Home Politica Tiziana Rizzo sulla nuova giunta

Tiziana Rizzo sulla nuova giunta

da Redazione
0 commento 103 visite

Teodora Tiziana RIZZO ex assessore alle Politiche Sociali e candidato Sindaco interviene sulla costituzione della nuova giunta

All’esito della costituita squadra di governo cittadina mi viene da fare alcune considerazioni politiche spero in linea con i principi del nuovo assessorato alla ” Gentilezza” .
Ricoprire un ruolo assessorile se da un lato ti lusinga e ti onora dall’altro sicuramente ti richiama ad un forte senso di responsabilita’, di trasparenza, di lealta’, di legalita’ e di disponibilità umana e professionale nei confronti della comunità in cui operi. Questi principi e valori sono stati il faro, mio e di colui mi è stato vicino, scevro da qualsiasi fede politica. Sono certa che la nuova squadra procederà in questa direzione.
Per questo rivolgo loro cari auguri di buon lavoro e nel contempo li rivolgo anche a tutta la cittadinanza.
Risulta strano però come mai alcuni consiglieri tra i più suffragati abbiano preferito rimanere fuori dalla squadra.
Mi chiedo: può essere che attendano l’esito del ricorso per poi, qualora dovesse rimanere tutto invariato, entrarci dopo, considerata la facilità con cui il sindaco nomina e defenestra gli assessori, oppure c’è stato un allontanamento alla luce di un esame del risultato elettorale che lascia il sindaco sempre più debole e solo?
Auspico inoltre che, chi riveste un ruolo, non pensi solo a migliorare la propria condizione lavorativa magari proponendosi a ditte che partecipano a bandi comunali ma, al contrario, mettano a disposizione di persone che hanno realmente bisogno di lavoro, le opportunità che eventualmente dovessero presentarsi. Mi auguro altresì che eventuali ed ulteriori voucher alimentari destinati a persone o a famiglie in difficoltà economica vengano consegnati da soggetti terzi e non in conflitto di interesse, al fine di evitare, anche solo apparentemente, una eventuale ipotesi di voto di scambio.
Infine mi auguro venga fatta una seria e proficua campagna di sensibilizzazione sugli affidi e/o adozione di cani randagi presenti sul territorio e di non pensare di poterli solo “regalare” a chi potrebbe farne un uso diverso.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti gli elettori che, con il loro sostegno, mi hanno permesso di raggiungere un risultato assolutamente dignitoso, considerati i tempi e i modi della mia candidatura e che, così come ho avuto coraggio nel mettermi a disposizione per tutta la mia comunità, allo stesso modo conserverò lo stesso coraggio nel continuare ad essere sempre presente nei confronti di tutti con la mia vicinanza umana e professionale.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND