Home Cultura IL GRUPPO STORICO LATIANESE CONCLUDE IN BELLEZZA LE RIEVOCAZIONI ESTIVE. 

IL GRUPPO STORICO LATIANESE CONCLUDE IN BELLEZZA LE RIEVOCAZIONI ESTIVE. 

da Redazione
0 commento 129 visite

Nonostante il Covid abbia fatto saltare il III Corteo Storico di S. Margherita, l’Associazione di Promozione Sociale latianese, si è resa presente sul territorio con delle iniziative ed eventi che hanno portato i rievocatori oltre che a Latiano, anche a Oria, Francavilla Fontana e Lecce.

Dopo la riapertura post-covid il C.D. ha lavorato ad un Video-fotografico sulla storia/legenda di S. Margherita che è stato presentato durante le celebrazioni (in forma ridottissima) della Festa Patronale di Luglio, ed ha avuto un grandissimo successo sui social network.

Successivamente l’associazione si è messa a lavoro per la seconda edizione di “Invito a Corte – visite guidate in costume d’epoca a Palazzo Imperiali”, che si è svolta, domenica 6 settembre u.s. presso Palazzo Imperiali. Con la ormai collaborazione avviata con l’Associazione VIII LEGIO AUGUSTA SALENTO, il Gruppo Storico Città di Latiano, ha partecipato a due eventi : a Oria e a Lecce, presso il Parco Archeologico di Rudiae.

A chiusura delle rievocazioni estive, domenica 27 settembre u.s. a Francavilla Fontana, su gradito invito dell’Associazione “Imperiali di Puglia”, i rievocatori latianesi hanno impersonato i Marchesi Imperiali di Latiano ne “la Notte degli Scacchi Viventi”. Le attività non si fermano – commenta il presidente Pierpaolo Di Bello – nei prossimi mesi il direttivo darà il via alla programmazione 2021 dell’associazione.

Pierpaolo Di Bello

Presidente Gruppo Storico Città di Latiano

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND