Home Attualità Latiano si illuminerà e sarà solidale

Latiano si illuminerà e sarà solidale

da Stefania Franciosa
0 commento 77 visite


“L’emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo vivendo non ci toglierà la speranza di riconquistare la nostra “normalità”. In ogni periodo dell’anno la luce è protagonista, e ol Natale, rappresenta il momento “brillante” per eccellenza, che “accende”, con la sua fiamma, il cuore di tante persone”. Ne è convinto il Sindaco di Latiano Mino Maiorano secondo il quale scegliere di donare alla propria comunità la gioiosa luce proveniente dal tradizionale albero di Natale e dalle stele posizionate nelle varie zone del paese, vuol dire diffondere gioia, vita e tanta speranza per un futuro luminoso; vuol dire riaccendere il desiderio di magia nelle persone che durante l’anno o in particolari momenti, come quello che stiamo vivendo, viene meno. “Sono queste le ragioni che hanno spinto l’Amministrazione comunale a decidere di non interrompere, anche in piena pandemia, la tradizionale consuetudine di allestire un albero di Natale e di illuminare le strade principali del paese” fa sapere il primo cittadino.
Nel contempo Latiano sarà solidale nei confronti dei più bisognosi. A tal fine l’Amministrazione Comunale ha erogato un contributo economico alle tre Caritas delle parrocchie; realizzerà la “cena solidale” per oltre duecento persone (le varie pietanze saranno consegnate a domicilio); sarà organizzata la “spesa solidale” e “il giocattolo sospeso” che sarà consegnato personalmente da Babbo Natale presso le abitazioni dei bambini; saranno distribuiti voucher per l’acquisto di beni di prima necessità per centoventimila euro.
“Tutte le nostre iniziative non sarebbero possibili – aggiunge il Sindaco- senza l’instancabile lavoro di operatori e volontari con i quali abbiamo istituito una solida e utilissima rete solidale. A loro e a tutti coloro che si sono resi disponibili, rispondendo prontamente alla chiamata, e a coloro che ci sostengono, il nostro più sentito grazie”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND