Home dal Comune Maiorano: “A Latiano ci sono 70 positivi”

Maiorano: “A Latiano ci sono 70 positivi”

da Redazione
0 commento 144 visite

Il Sindaco Mino MAIORANO informa:

Avrei voluto non scrivere mai più sul Covid 19 ma la situazione attuale mi impone di informavi e di ricordare alcuni utili comportamenti.

In tutta Italia, purtroppo, come del resto in tutta Europa e non solo, anche nella nostra Latiano, nelle ultime settimane, vi è un considerevole incremento di concittadini risultati positivi al Covid.

Ad oggi, dall’ultima comunicazione ricevuta dalla Prefettura, sono 70 i positivi nella nostra comunità.

Nella popolazione scolastica vi sono 15 alunni positivi così ripartiti: 4 alle medie, 9 alla F. Errico, 2 alla Longo
Positivo anche un docente.

Ho sentito il Responsabile del Dipartimento Prevenzione dell’Asl di Brindisi e con lui si è convenuto che non ci sono le condizioni per chiudere le nostre scuole; la Dirigente Scolastica dovrà continuare a disporre la didattica a distanza per quelle classi in cui vi sono studenti positivi.

Vi informo che, secondo un primo calendario predisposto dall’Asl di Brindisi, giovedì 23 dicembre sia di mattina sia di pomeriggio e venerdì 24 dicembre di mattina, presso la scuola media Croce-Monasterio, si inizieranno a vaccinare tutti i nostri studenti.

Per sperare di vivere le prossime festività insieme ai nostri parenti ed amici, gustando la magia del Natale in ogni angolo della nostra città, invito tutti a tenere comportamenti prudenti e rispettosi di se stessi e degli altri; rispettiamo il distanziamento minimo e indossiamo la mascherina nei luoghi affollati per evitare una diffusione importante del virus che, in tal caso, obbligherà le Istituzioni ad adottare provvedimenti restrittivi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND