Home dal Comune Realizzata la scritta “Human Black Migrant Lives Matter”

Realizzata la scritta “Human Black Migrant Lives Matter”

da Redazione
0 commento 69 visite

Negli scorsi giorni a Latiano, vicino al parco della stazione, è stata realizzata la maxi-scritta (lunga circa 60m) “Human Black Migrant Lives Matter” sull’asfalto di Via Virgilio. Per la realizzazione di tale importante evento artistico-umano è stato coinvolto il collettivo di street-art NODI e inserendolo all’interno delle attività del Campo Estivo comunale che vede la partecipazione di 120 bambini under 14.

Nei giorni scorsi, tra le altre cose, questi ragazzi hanno realizzato la maxi-scritta e, ad avvalorare il forte messaggio che si vuole trasmettere, durante l’intervento sono stati coinvolti i ragazzi delle comunità extracomunitarie presenti sul territorio. Tale iniziativa fa parte di un’interessante idea progettuale che il collettivo NODI sta realizzando sul territorio di Latiano con i ragazzi del Campo Estivo.

Insieme a loro, infatti, hanno già pitturato la scalinata presso i Giardini Pubblici, utilizzando i colori della bandiera della PACE contro ogni discriminazione (ecco perché integrati i colori marrone, nero, rosa e celeste) e durante la prossima settimana sarà realizzato un ultimo intervento presso la zona 167 che verterà sempre su queste tematiche.

“Possiamo allora tranquillamente affermare – ha dichiarato il sindaco Maiorano – che tutti gli “attori” coinvolti in tale idea progettuale hanno realizzato e offerto alla comunità una grande opera artistica per inneggiare ancora di più alla integrale inclusione sociale di chi con la sua bella e preziosa diversità di colore, di religione e di cultura rende più ricco e prezioso il nostro mondo cittadino. Un grazie e un grande plauso ai giovani del collettivo di street-art NODI, ai ragazzi del Gioca Estate e ai loro coordinatori. Siamo una bella comunità!”

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiLatiano – redazione@quilatiano.it
Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND